martedì 3 giugno 2014

Come usare la tecnologia ottenendo il rispetto degli altri

Se state leggendo questo blog è perché state usando qualche strumento tecnologico.
Ma in che momento lo state leggendo?

La domanda sembra strana ma il modo in cui si utilizzano i diversi gadget tecnologici dimostrano effettivamente la considerazione che diamo agli altri e questo può aiutare ad accrescere quello che gli altri pensano di voi e può rendervi più popolari.

Godetevi il momento.
Incontrate un amico dopo un po' di tempo le opzioni sono due:  o ci passate del tempo insieme o scrivete qualche commento su qualche social.
Bene io adoro i social ma forse un bell'aperitivo o un caffè vi renderà social anche off-line. Avrete il vantaggio di avere riacquisito un'amicizia reale e vi starete godendo un momento. Per scriverlo su Whatsapp c'è sempre tempo. 
Il momento subito passa non fatevelo sfuggire.

Il tempo appartiene a voi non al vostro gadget.
La tecnologia ci fa risparmiare tempo, velocizzare le interazioni ed è un utilissimo strumento di marketing. Ma dipende dallo spazio che gli date. Siate voi a decidere come usare il vostro tempo. Non il buzz del vostro cellulare.

Le persone vengono prima delle cose?
Dipende da voi.  Se trattate gli altri solo tramite uno schermo, non stupitevi di rimanere delusi e di non finalizzare nessun vero affare. E' difficile che le persone imparino davvero ad apprezzarvi se non hanno l'opportunità di conoscervi di persona. 

Non è la tecnologia a rendervi fighi.
Se pensate che tutti debbano vedere quello avete, beh lo faranno sicuramente ma rischiereste di essere considerati degli esibizionisti. Potrebbe non aiutare i vostri affari e la vostra reputazione. Pensateci

RICAPITOLIAMO?


▪ Potreste arrecare disturbo? Bene evitate di effettuare o ricevere una chiamata in momenti o luoghi inopportuni. Se necessario, spegnete il telefono. Farete sicuramente la differenza e attirerete l'attenzione delle persone giuste.

▪ Avete una conversazione a tu per tu con qualcuno? Non lasciate che il cellulare interferisca a meno che non sia assolutamente necessario.

▪ La miglior cosa che potete fare per qualcuno e dargli attenzione. Quindi sia che siete in rete o a telefono prestate la massima attenzione alla persona con cui state parlando o chattando.  Vi renderete più credibili e affidabili e questo vi aiuterà negli affari.

▪ Le foto non a tutti piacciono anche se sono di moda, se volete fotografare qualcuno chiedeteglielo.

▪ I ritmi delle persone possono differire e quello valutate cosa inoltrare e a chi inoltrarlo. Alcune e-mail “interessanti” potrebbero non esserlo e inoltre potrebbe minare la vostra credibilità personale. 

Photo: http://rollingout.com/entertainment/10-signs-youre-on-a-bad-1st-date/2/

Nessun commento:

Posta un commento